Skip to main content

CIAO, SONO MATTEO

Cartomante, Sensitivo e Operatore Esoterico. Specializzato nelle questioni d'amore.

Cartomanzia

La cartomanzia è una pratica molto antica. Si dice risalgano al 1400 i primi mazzi di Tarocchi, che venivano utilizzati per giocare, un po’ come facciamo noi ora con il mazzo regionale o con le carte da ramino. I Tarocchi, assieme alle sibille, poi venivano utilizzati già dal medioevo per redigere oroscopi e previsioni. Erano destinati solo al pubblico più ricco, per chi poteva permettersi di analizzare il futuro.
I Tarocchi, sono uno strumento, che ci permette di capire meglio noi stessi, così come le altre persone, e ci permettono di analizzare bene la situazione.
Le Sibille invece, sono un mazzo di carte più veloce e pratico, per vedere situazioni che si presenteranno nel giro di poco, e quello che potrà succedere nell’immediato.
Mentre i tarocchi sono più psicologici e hanno sfumature più intense e durature nel tempo, hanno quindi previsione che vanno dai 6 fino ai 12 mesi, le Sibille sono immediate e veloci fino a tre mesi.

Cartomanzia Tarocchi

I mazzi più belli sono quelli di Marsiglia, come ad esempio il mazzo di Nicolas Conver del 1760, quello conservato nella biblioteca in Francia e che ora è venduto come riproduzione fedele all’autentico. Ma anche il mazzo del famoso Jodorowski, drammaturgo, regista e scrittore, che si poteva ammirare negli anni addietro leggere i tarocchi proprio nei viali del centro della Francia. La Lettura del tarocchi, racchiude sempre oltre alla previsione in se, tante sfumature di quello che può essere il carattere, il nostro comportamento, la nostra personalità.
Sono composti da 78 carte, gli arcani maggiori che sono 22 e quelli minori che sono 56.

Arcani Maggiori

Cartomanzia
Arcani maggiori

Sono 22 ed iniziano dalla carta zero che è il Matto, che racchiude il significato della follia, del “tutto racchiuso ancora senza un significato preciso”, il vagare senza meta, il non aver iniziato nulla ed avere il caos, fino ad arrivare alla carta del Mondo, la numero 22 che racchiude in sé il significato della riuscita del tutto, racchiuso nella soddisfazione, successo e raggiungimento di un obbiettivo.

Cartomanzia Arcani Minori

Sono 56 e racchiudono i 4 semi principali Coppe, Denari, Spade e Bastoni. Dall’uno al dieci compreso, più Fante, Regina e Re. Quindi diversamente dalle carte regionali che arrivano al 7, gli arcani minori arrivano ad avere tre carte in più e in aggiunta la figura femminile, ovvero la Regina. Gli arcani minori, vanno a vedere tutte le sfaccettature dietro ai grandi eventi della vita, quindi gli stati d’animo, la burocrazia, i contratti, l’inizio o la fine di una storia. Sono un po’ come le parole che formano una frase in una previsione, permettono quindi di vedere con precisione tutte le sfaccettature di una situazione o previsione.

Sibille

Sono un mazzo di carte meno antico dei tarocchi, composto da 52 carte. Sono la riproduzione delle carte da ramino, quindi hanno le picche, i fiori, i cuori, e i quadri. Ma con l’aggiunta di parole e significati sotto ad ogni carta, e i numeri, per chi desidera giocare al lotto e quindi prevedere i numeri che usciranno. I loro significati per ogni carta, sono diversi dai Tarocchi: per fare un esempio qui abbiamo l’asso di picche, che rappresenterebbe un po’ la carta della Torre nei tarocchi, ovvero la carta più brutta, mentre la carta delle fedeltà rappresentata dal cane.
Tutti i mazzi sono affascinanti, e permettono a seconda dei casi, di vedere le situazioni. Amore, lavoro, amicizie e domande specifiche.

Per approfondimenti sul mondo esoterico guarda anche questo articolo Elisir Esoterico

Visita anche il sito cartomantematteo.it

Per Consulti di Cartomanzia con Matteo Cartomante puoi telefonare Tel 3451099758

tutti i giorni.